A Carnevale ogni scherzo vale!

Carnevale è alle porte, in molte città è una ricorrenza molto sentita, un’occasione per travestirsi e far festa per le strade. Quindi preparate il costume e decidete dove trascorrere la festa più pazza dell’anno!

tenerifeTenerife: Non c’è bisogno di aspettare l’estate per godersi una festa al sole. A Tenerife, i locali prendono la loro festa molto sul serio – si va avanti per oltre un mese e le celebrazioni terminano con la la proclamazione della Regina del Carnevale! In mezzo ci sono sfilate, balli, concerti, fuochi d’artificio e un sacco di giovani travestiti in costumi folli. Ogni anno più di mezzo milione di persone si reca a Tenerife per partecipare al famosissimo party, che si chiude in grande stile con un mitico falò!

carnevale_venezia_2013_00005Venezia: Indossate la maschera e pendete parte a uno degli eventi più stravaganti e galanti di tutta Europa! A Venezia vi sembrerà di essere tornati indietro nel tempo e di incrociare per strada il leggendario Casanova. Non fatevi scappare i biglietti per il Gran ballo in Maschera!

carnevalediviareggioViareggio: Insieme a quello di Venezia, il Carnevale di Viareggio è uno dei principali carnevali italiani. Questa località costiera toscana, solitamente non così folle, ospita un milione di spettatori che accorrono per vedere le sfilate dei giganti di cartapesta, alti fino a 20 metri di altezza. Da draghi sputafuoco, a caricature dei politici nostrani… Un appuntamento da non mancare!

carnevale-ivreaIvrea: Il Carnevale di Ivrea è uno dei più noti per il suo carattere folle. Si svolge in Italia ed è uno degli appuntamenti più importanti per gli appassionati delle lotte di cibo di tutto il mondo. Avvertimento: preparatevi ad essere bersagliati con le arance. Il clou del Carnevale, infatti, è la Battaglia delle Arance, che rappresenta la guerra civile tra il popolo e le truppe reali, in cui il popolo sui carri getta tonnellate di arance tra la folla. Copritevi bene, proteggetevi e gettatevi nella mischia!

carnevale_a_rio_de_janeiro-CopyRio de Janeiro: Non c’è dubbio: questo è il Carnevale per eccellenza! La festa in maschera alla quale partecipare almeno una volta nella vita. Nei giorni a ridosso del party più stravagante del mondo, Rio si trasforma in un’immensa pista di samba. La parata con migliaia di ballerini e danzatrici fanno della Città un sambodromo a cielo aperto! Datevi da fare, se non volete perdere l’occasione di tuffarvi nella mischia!

carnevale-di-bincheBinche, Belgio: Se l’UNESCO ha eletto Binche come “patrimonio immateriale dell’umanità”, chi siamo noi per discutere? Ogni anno uomini mascherati (noti anche come Gilles) vanno in giro creando il caos, scuotendo bastoni per spaventare gli spiriti cattivi. Divertitevi e scatenatevi anche voi, ma fate attenzione, questi tizi amano lanciare le mele tra la folla!

New Orleans: Fate un salto qui e resterete di stucco anche voi!carnevale-new-orleans Ci sono molte sfilate con carri e persone in costume, ma l’essenza del festival è lo spirito dei festaioli impazziti (ottenuto grazie a del buon rum o bourbon) e l’entusiasmo degli spettatori che gli lanciano dolci addosso. Un caos, ma nel caos non avrete modo di annoiarvi di certo!

Photos by Google
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...